Form contatto Brochure Preventivo
asta-croce-rossa.jpg

All'asta "I colori dell'arte"

Pubblicato il 22 Jan 2023

Nei mesi di dicembre e gennaio, Domitys Quarto Verde, il Senior Housing di Bergamo, ha ospitato “I colori dell’arte”, la seconda edizione della mostra di Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / All'asta "I colori dell'arte"

Domitys Quarto Verde ospita l’asta delle opere del Comitato locale della Croce Rossa Italiana

Nei mesi di dicembre e gennaio, Domitys Quarto Verde, il Senior Housing di Bergamo, ha ospitato “I colori dell’arte”, la seconda edizione della mostra di Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo. Le opere esposte saranno messe all’asta sabato 28 gennaio alle ore 16.00, presso la struttura in Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo.

I quadri sono stati realizzati nel contesto di Sabato Insieme, il progetto di accoglienza per persone fragili, curato da oltre 15 anni dai Volontari del Comitato di Bergamo. Il progetto, in linea con l’Obiettivo inclusione sociale della Strategia 2030 di Croce Rossa Italiana, propone visite sul territorio, laboratori creativi, attività ludiche e di altro tipo, rivolte a persone con disabilità di diverso genere.

"Il nostro corner d’arte ha ospitato per la seconda volta le creatività dei ragazzi e degli adulti di Sabato Insieme, un progetto del comitato locale della Croce Rossa Italiana" racconta Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde. "Per noi è stata un’ulteriore occasione per sostenere una delle iniziative attive sul territorio bergamasco e per offrire ai nostri residenti la possibilità di vivere nuove sensazioni alla vista di quadri di forte impatto emotivo".

La soluzione abitativa innovativa per la silver age ha appena compiuto tre anni di attività e ciò che la distingue dalle altre realtà che si occupano di anziani è il suo impegno per far riscoprire e coltivare le passioni dei propri senior e, allo stesso tempo, promuovere e sostenere le iniziative organizzate dalla città di Bergamo, con l’obiettivo di creare una grande e solida comunità.
"Il servizio di Sabato Insieme rappresenta un importante servizio di inclusione sociale del quale il Comitato di Bergamo è fiero" racconta Maurizio Bonomi, Presidente del Comitato di Bergamo di Croce Rossa Italiana. "Uno speciale ringraziamento va ai nostri volontari e alla responsabile Stefania Gelmi che con costante abnegazione si adoperano in questa attività da oltre 15 anni dedicando il loro tempo per chi è meno fortunato. Un impegno che accresce il nostro essere volontario al servizio del territorio".

L’asta solidale, l’evento conclusivo della mostra, ha il duplice scopo di testimoniare la presenza a tutti gli amici di Sabato Insieme e premiare il loro impegno, e di raccogliere fondi da destinare alle attività di Croce Rossa.
Dopo la sfilata dei dipinti, che saranno votati da una speciale giuria composta dai residenti Domitys Quarto Verde, sarà possibile fare un'offerta libera per aggiudicarsi uno dei dipinti esposti.

Prenderanno parte all’evento Marcella Messina, Assessore Politiche Sociali del Comune di Bergamo, Giovanni Malanchini, Consigliere Regione Lombardia, oltre ai residenti di Domitys Quarto Verde, il Comitato di Bergamo della CRI e tutti coloro interessati ad acquistare le opere.

News che possono interessarti