Form contatto Brochure Preventivo
tradizioni

Nel ricordo delle tradizioni

Pubblicato il 6 Sep 2022

Domitys Quarto Verde torna a ospitare un nuovo evento organizzato in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Nel ricordo delle tradizioni

Lo Spettacolo delle Maschere Ducali - Giopì e Margì va in scena nella struttura di senior living

Dopo il successo dell’esibizione del gruppo folcloristico Ensemble Kolkha in occasione del 38° Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizione, Domitys Quarto Verde torna a ospitare un nuovo evento organizzato in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida

Lo Spettacolo delle Maschere DucaliGiopì e Margì si terrà giovedì 8 settembre alle ore 17.00 presso la residenza di Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo. Lo spettacolo è incentrato sulla storia di Gioppino, detto Giopì, e di sua moglie Margì, le due maschere protagoniste della tradizione bergamasca, particolarmente amate dal pubblico e soprattutto dai bambini per via dei tre gozzi molto pronunciati che li caratterizzano. Un tuffo nel passato, quando il Carnevale era la festa più popolare e sentita dall’intera comunità.

Orietta Coppi, Direttrice della struttura, è entusiasta della continua collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida: "Domitys Quarto Verde promuove e sostiene tutte le iniziative legate al proprio territorio" racconta. "Queste attività del Ducato di Piazza Pontida danno a tutti i nostri residenti la possibilità di rivivere le vecchie tradizioni, riscoprendo le emozioni legate alla propria infanzia e gioventù".

L’ingresso allo Spettacolo delle Maschere Ducali – Giopì e Margì è aperto su prenotazione: per prenotare il tuo posto gratuito contatta la struttura al numero 0352296601.

News che possono interessarti