Form contatto Brochure Preventivo
img-news-edizioni-montabone.jpg

Scambio di letture e visioni con Edizioni Montabone

Pubblicato il 27 Jun 2024

Il ciclo di incontri letterari presso il senior residence Domitys Quarto Verde

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Scambio di letture e visioni con Edizioni Montabone

La Direzione di Domitys Quarto Verde, senior residence per la terza età attiva in via Pinamonte da Brembate 5 a Bergamo, è lieta di annunciare la collaborazione con Eugenio Costa, di Edizioni Montabone, per una serie di incontri a tema letterario incentrati su arte, cultura e vivere sano. Il filo conduttore degli eventi sarà la presentazione di libri della casa editrice, come occasione di confronto e scambio reciproco di riflessioni in merito a temi d’attualità.

Il primo evento si è tenuto lunedì 10 giugno 2024 alle ore 17.00: la presentazione del libro “Mangiare per vivere, non vivere per mangiare. La filosofia della dieta selvaggia” a cura del Prof. Paolo Galli.
Il Prof. Galli, scienziato italiano di fama internazionale, ha condiviso con i residenti e i partecipanti le sue regole per una corretta alimentazione, e ha spiegato quali alimenti siano più indicati per preparare il corpo alle sfide degenerative a cui l’organismo è sottoposto soprattutto in età avanzata.

Nel secondo momento di incontro, che si è tenuto lunedì 24 giugno 2024 alle ore 17.00, è stato invece presentato il libro “Come fare della propria vita un capolavoro attraverso l’Art Coaching”. L’evento ha visto la partecipazione delle autrici Maria Luisa Ciccone, Life & Business Coach e giornalista pubblicista, Saba Najafi e Maryam Aeenmehr, artiste e Art Therapist iraniane. Il volume illustra come l'Art Coaching possa facilitare il dialogo tra la sfera relazionale ed emotiva. Diviso in due parti, una dedicata ai concetti teorici e l’altra all’applicazione pratica, ha come focus l'importanza dell'intelligenza emotiva.

"La presentazione di nuovi volumi presso Domitys Quarto Verde rappresenta un'opportunità unica per esplorare tematiche fondamentali per la nostra comunità" afferma Orietta Coppi, Direttrice della struttura. "Siamo entusiasti di offrire uno spazio accogliente per momenti di incontro che sottolineano il nostro impegno nella promozione del benessere per i nostri residenti". La scelta di Domitys Quarto Verde come cornice per gli eventi riflette l’impegno nel promuovere il benessere per gli anziani. 
Gli incontri procederanno nel mese di luglio con altre due presentazioni letterarie: “Vestivamo alla paninara” con l’autore Giuseppe Zarfati lunedì 22 luglio e “Castelli in aria” con l’autore Stefano Gentili giovedì 25 luglio, entrambi alle ore 17.00.

News che possono interessarti