Form contatto Brochure Preventivo
senior living

Senior Living, l'alternativa alla solitudine

Pubblicato il 3 May 2023

Il Senior Living rappresenta soluzioni abitative pensate per persone anziane autosufficienti e che non hanno necessità di assistenza medica continuativa. Domitys rappresenta il luogo ideale dove trascorrere la silver age in compagnia all'insegna della convivialità.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Senior Living, l'alternativa alla solitudine

Il Senior Living Bergamo di Domitys propone un insieme di servizi e soluzioni abitative dedicate agli anziani autosufficienti. Si tratta di una scelta alternativa alla casa di riposo tradizionale e alle RSA, che offre invece la possibilità di vivere in residenze moderne, confortevoli e sicure, dotate di tutti i servizi necessari per svolgere le attività quotidiane e che dà la possibilità ai senior di poter portare con se arredi ai quali sono legati.

Le strutture legate al senior residence, infatti, sono pensate per favorire l'autonomia e il benessere degli anziani, grazie alla presenza di personale qualificato, programmi di attività personalizzati, servizi come la pulizia, la piscina, il salone di bellezza, e la possibilità di socializzare con altri residenti evitando così isolamento e solitudine. 
Monolocali, bilocali e trilocali: le abitazioni per la terza età vengono ideate anche per coloro che soffrono di mobilità ridotta e assecondano il comfort e la sicurezza.

Puoi arredarli con i tuoi mobili, ospitare parenti, amici e animali domestici. Inoltre per eventuali necessità, come ad esempio ristrutturazione della casa o assenza dei familiari, Domitys offre la possibilità di prenotare un soggiorno temporaneo che può variare da pochi giorni fino a 6 mesi.

Servizi e benefici del senior residence

Il Senior Residence di Domitys rappresenta il futuro per anziani autosufficienti offrendo soggiorni temporanei comprensivi di tutti i comfort necessari per poter vivere in maniera completamente autonoma e sicura. La struttura offre numerosi servizi per garantire la cura, il divertimento e la socializzazione degli ospiti, tra cui:

  • Reception aperta 24h
  • Animatrici esperte che proporranno attività culturali, artistiche e sportive
  • Spazi comuni come palestra, biblioteca, ristorante piscina e sala cinema
  • Sicurezza e videosorveglianza 24 ore su 24
  • Assistenza telefonica continua così da consentire la massima disponibilità in caso di problematiche anche nelle ore notturne.

Inoltre, sarà possibile aggiungere a questi servizi indispensabili, altri benefici tra cui il parrucchiere, supporto individuale per gli spostamenti e tanto altro ancora.

Perché scegliere il Senior Living rispetto alle RSA

La RSA è un tipo di struttura abitativa riservata alle persone anziane che necessitano di assistenza e cure mediche. In genere, in una RSA è presente personale qualificato con lo scopo di fornire supporto nelle attività quotidiane quali la cura personale, recupero e mantenimento di persone non autosufficienti, l'assistenza alimentare.

Senior Living si riferisce invece ad uno stile di vita attivo per i senior. L'obiettivo è quello di preservare la salute psicofisica e migliorare la qualità della vita degli anziani attraverso attività sociali, culturali e sportive. Il Senior Residence di Domitys offre la soluzione perfetta per chi desidera la completa autonomia di una casa privata con la giusta dose di compagnia e convivialità.

News che possono interessarti