Form contatto Brochure Preventivo
anniversario-domitys.jpg

Buon Compleanno Domitys Quarto Verde!

Pubblicato il 25 Jan 2023

Domitys Quarto Verde ha organizzato un evento per celebrare il terzo anniversario della sua attività. La struttura, situata a Bergamo, è la prima in Italia a rappresentare una nuova frontiera di abitazioni per anziani autosufficienti. All'evento hanno partecipato molti ospiti e figure di rilevanza del territorio.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Buon Compleanno Domitys Quarto Verde!

Un evento per celebrare il 3° anniversario della struttura per la terza età attiva 

In occasione del 3° anniversario dell’inizio della sua attività, Domitys Quarto Verde, la soluzione abitativa innovativa per la silver age, ha organizzato un evento venerdì 20 gennaio dalle ore 12.00, presso la propria struttura in Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo. Un momento per festeggiare e condividere con il territorio i traguardi raggiunti e tutte le attività svolte nel corso di questi anni.

Nata nel 2020, questa struttura per la terza età è la prima in Italia a rappresentare la nuova frontiera di abitazioni per anziani autosufficienti. Grazie ad appartamenti moderni, dotati di ogni comfort, spazi comuni in cui vivere la propria quotidianità e in compagnia di altri senior, i residenti e le proprie famiglie in questi anni hanno trovato in Domitys Quarto Verde la risposta alle esigenze e alle necessità di indipendenza e serenità anche in età avanzata.

Durante la conferenza stampa di apertura dell’evento hanno preso parola, oltre alla direzione di Domitys Quarto Verde, anche Marcella Messina, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, attivamente impegnata nel sostenere le iniziative del Senior Housing, e Egidio Provenzi, Presidente di Ragazzi On The Road, associazione che si dedica all’educazione e alla formazione di giovani nei confronti della prevenzione e della sicurezza sulle strade, che in Via Pinamonte da Brembate 5 ha la propria sede.

Così ha commentato il raggiungimento di questo successo Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde:

"Siamo davvero orgogliosi di poter festeggiare oggi i tre anni della nostra realtà. Non è un segreto che quando abbiamo tagliato il nastro di questo importante progetto abbiamo subito dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria, ma la fiducia che i nostri residenti hanno riposto in noi ci ha permesso di continuare a crescere e diventare ciò che siamo oggi. Abbiamo portato in Italia la rivoluzione dei Senior Serviced Residence: la nostra filosofia si basa sull’invecchiamento attivo, e grazie al nostro staff presente 24/7 possiamo assicurare a tutti un benessere psico-fisico che vada oltre il semplice affitto di un appartamento e si differenzi da quanto offerto dalle strutture che si occupano di anziani".

Quello che non è mai mancato in questi anni, e che ad oggi costituisce un fiore all’occhiello della realtà, è il ricco calendario di attività culturali, ricreative e sportive, i cui referenti erano presenti alle celebrazioni del 20 gennaio. Hanno partecipato i volti protagonisti delle varie iniziative promosse da Domitys Quarto Verde: tra gli artisti Loredana Curnis, Alfredo Rossi, Maria Evelina Sisi, Paolo Biava e Mario Albergati, che nel tempo hanno popolato il corner d’arte della struttura con le loro opere dalle mille sfumature; le voci dei ragazzi di Università Canta con Laura Pesenti, Vocal Coach e direttrice del coro degli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo. 

Ha preso parte all’evento anche Missione Calcutta Onlus, organizzazione di volontariato, Maurizio Bonomi, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo, che collabora con la struttura per offrire agli anziani la possibilità di svolgere check up gratuiti al fine di verificare il proprio stato di salute, e Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo.

News che possono interessarti