Form contatto Brochure Preventivo
toques chef

Toque Chefs arriva in Italia

Pubblicato il 8 Mar 2023

Il concorso di cucina nato in Francia sbarca finalmente anche nella struttura di senior residence italiana che, grazie al talento degli chef e dei residenti è riuscita a superare le selezioni preliminari con enorme successo.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Toque Chefs arriva in Italia

Senior ai fornelli per il concorso di cucina

Toque Chefs, il concorso culinario che coinvolge i residenti e gli chef di Domitys in tutti i Paesi in cui è presente, è arrivato anche in Italia! Mercoledì 22 febbraio è stato il turno di Domitys Quarto Verde, il senior residence per la silver age di via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo.

Un’iniziativa promossa da Domitys in partnership con Sogeres – Sodexo, per promuovere i talenti culinari, la cucina buona e di stagione, con prodotti freschi, e per rafforzare il legame tra i responsabili delle residenze e i residenti. 

La prima fase si è svolta nell’autunno 2022: ogni struttura partecipante ha dovuto inviare una domanda di candidatura a nome di una coppia chef-residente. La candidatura doveva contenere la spiegazione della preparazione di un piatto principale locale e un dessert, e Domitys Quarto Verde ha superato la selezione a pieni voti. Mercoledì sera si è tenuta la seconda fase, in cui una giuria d’eccezione ha potuto assaggiare i piatti preparati dalla coppia: un risotto al salto alla milanese e il dolce “Amor di Polenta”.

A giudicare le pietanze:

  • Marcella Messina, Assessore Politiche Sociali Comune di Bergamo
  • Adeline Masse, Bertrand Lelaure e Pauline Gauna, rispettivamente Référente Animation et Bien Etre, Directeur hôtellerie restauration e Directrice support opérationnel Domitys France
  • Maurizio Bonomi, Presidente Comitato di Bergamo Croce Rossa Italiana
  • Franco Bruschi, CEO Schools, Health & Care Sodexo
  • Giorgio Lazzari, Eco Di Bergamo
  • Mauro Lorenzi, SeiLaTv

Le sette coppie vincitrici di questa fase, che verranno nominate tra qualche settimana, si recheranno a Parigi per lo scontro finale ad aprile. 

Guarda il video di preparazione dei piatti di Domitys Quarto Verde per il concorso Toque Chefs.

News che possono interessarti