Form contatto Brochure Preventivo
MicrosoftTeams-image (19).png

Villagecare presenta Domitys

Pubblicato il 13 Jul 2022

Domitys Quarto Verde, il nuovo concept abitativo per over 60, è il protagonista dell’ultimo documentario a cura di VillageCare, startup specializzata in servizi di smart ageing per privati e imprese. Lanciato sulle piattaforme online il 13 luglio, il documentario VillageCare Discover descrive nei dettagli la realtà di Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo.

  1. / News
  2. / Tutte le news
  3. / Villagecare presenta Domitys

La nuova soluzione abitativa per la silver age raccontata attraverso le telecamere del portale online

Domitys Quarto Verde, il nuovo concept abitativo per over 60, è il protagonista dell’ultimo documentario a cura di VillageCare, startup specializzata in servizi di smart ageing per privati e imprese.

Lanciato sulle piattaforme online il 13 luglio, il documentario VillageCare Discover descrive nei dettagli la realtà di Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo.

Silvia Turzo, CEO e Founder VillageCare, racconta la nuova cultura abitativa di Domitys, arrivata in Italia proprio con la struttura di Bergamo. Nell’edificio sono presenti 124 appartamenti indipendenti in cui gli affittuari possono vivere la propria terza età in piena libertà e autonomia, nonché usufruire di tutti i servizi offerti per uno stile di vita attivo (piscina, palestra, wellness center, ristorante, lounge bar, oltre a un’ampia scelta di attività).

Un format francese arrivato solo da un anno e mezzo in Italia, il secondo Paese più longevo al mondo, che punta a espandersi nei prossimi 5 anni: ne è testimonianza il progetto di cui parla nel documentario proprio la Direttrice Regionale Domitys Myriam Lheureux.

Tra i protagonisti di VillageCare Discover troviamo anche Orietta Coppi, Direttrice della struttura, e Vera Crippa, Vicedirettrice.

In tre giorni di riprese gli operatori di VillageCare hanno potuto vivere Domitys Quarto Verde come veri residenti, scoprendone i numerosi vantaggi: indipendenza, socializzazione, sicurezza e abbattimento dei costi che tranquillizzano sia i residenti, che possono vivere la loro silver age in serenità, sia i loro famigliari, rassicurati dal fatto di sapere i propri cari in una struttura all’avanguardia, in compagnia di altre persone e al sicuro.

Guarda il documentario

News che possono interessarti